Statistiche'; else $private_link = 'Area Privata'; aggiorna_stats($_SERVER['PHP_SELF'], false); ?> Studio Commerciale Gian Mario Perugini | studio tributario | perizie e stime
Professionisti Attività Pubblicazioni Contatti News
 
Visitatori:  |  Utenti on-line:

www.studiogmperugini.it

www.studiolegaleperugini.it

 
Gian Mario Perugini

Altre immagini

 

Nell'ultimo libro "Montecosaro nel periodo fascista. La lotta partigiana" Gian Mario aveva aggiunto queste due citazioni:

"Immagino che i morti si trovino per un istante in uno stato tra la rassegnazione e l’attesa, quando hanno abbandonato la vita terrena e non hanno ancora iniziato quell’altra". Joseph Roth

"Si dice che al momento della morte, nell’ultimo istante di lucidità che resta, l’intera vita si rappresenti di colpo tutta insieme prima che l’oscurità cada per sempre sui nostri occhi". Eugenio Scalfari

 

Il ricordo di...

Ho conosciuto Gian Mario non da moltissimo tempo. Quando eravamo già avanti negli anni; lui un po’ più di me. Di lui avevo però spesso sentito parlare e sempre bene, sia come uomo che come professionista. Professore di discipline economiche all’ITC di Civitanova, quando vi arrivai io come docente di lettere, il suo nome era punto di riferimento per gli insegnanti “ storici” di quella scuola, sicchè mi era venuta la curiosità....(continua)

Penso a giovedì mattina quando ero all’Ordine, Mirella mi avvisa "Presidente, è arrivata un’email di Perugini". "Beh, vediamo". Gian Mario ci scrive, come era suo solito, un messaggio di poche righe, ma con un allegato denso di contenuti: "Certo di fare cosa gradita, sono ad inviare il mio articolo pubblicato oggi. Prego portarlo a conoscenza dei colleghi. Grazie e cordiali saluti. Gian Mario Perugini". Questo è il messaggio che ci è arrivato all’Ordine giovedì mattina, verso le 11:00. Visto l’allegato, una primizia, un commento ad una sentenza...(continua)

Il Prof. Gian Mario Perugini, commercialista, curatore, studioso, amministratore molto conosciuto e stimato a Civitanova Marche e non solo, è deceduto improvvisamente giovedì scorso. Ad esequie avvenute il nostro cordoglio giunga ai familiari in forma di ricordo non convenzionale. Quando si perde un amico, si perde qualcosa di sé. Perdi un testimone che ti consente di ricordare quei momenti di vita quotidiana trascorsi, piccoli flash, paradossi...(continua)

Gian Mario, ho atteso qualche giorno prima di esprimere il mio sofferto pensiero sulla tua improvvisa scomparsa. Volevo farmene una ragione, prima di ricordarti in modo più sereno e meno emotivo. Probabilmente non ci sono riuscito troppo bene. Come a scuola quando mi dicevi che avevo "più sentimento che ragioneria". Qualche anno prima, alle Elementari, tuo padre il maestro Mario, mi insegnava a crescere. Devo molto al vostro esempio che mi ha trasmesso fiducia e responsabilità, facendomi maturare libero dallo stereotipo di figlio di papà. ...(continua)

Avrei voluto interpellarlo, a Gian Mario Perugini, per confidargli un pensiero, che in questo momento di bufera finanziaria, imperversante sull’intero occidente, ho formulato in una domanda rivolta al Prof. Mario Monti, e, dopo averla affidata a Facebook, la dedico a lui. La nostra conoscenza-amicizia nata negli anni sessanta, quando insegnavamo insieme all’ I.T.C. di Civitanova (io diverse materie giuridiche ed economiche e lui ragioneria), si è protratta nella comune frequentazione del Tribunale di Macerata ...(continua)


Perugini era un uomo dalle grandi doti. Un uomo semplice, generoso, stimatissimo da tutti e profondamente innamorato del suo paese natio Montecosaro del quale era un grande appassionato e al quale aveva dedicato tre libri,"Passa la guerra", "La nocetta di San Savino" ma in modo particolare la sua ultima produzione letteraria, "Montecosaro nel periodo fascista. La lotta partigiana". Questo libro è stato presentato…(continua)


La stampa

27/11/2011
Il Resto del Carlino 27 novembre
Il Resto del Carlino
26/11/2011
Corriere adriatico 26 novembreCorrire adriatico 26 novembre 1
Corriere Adriatico
26/11/2011
Il Messaggero 26 novembre
Il Messaggero
26/11/2011
Il Resto del Carlino 26 Novembre
Il Resto del Carlino




Altri articoli

15/12/2010

Il Resto del Carlino - Commercialista da cinquant'anni: l'Ordine premia il collega Perugini
17/04/2011

Il Resto del Carlino - L'intervista della Domenica
Gennaio 2012
Millepaesi frontMillepaesi
Millepaesi



Professionisti | Attività | Pubblicazioni | Contatti | News